GRIGIA DI TORRIANA
Stile: Tripla E
Alc. 7%
750mL - Bottiglia
Alc. 7%
750mL - Bottiglia
Sidro monovarietale ottenuto dalla fermentazione del succo di una varietà antica di mele dalla buccia rugginosa: la Grigia di Torriana.
Il sidro Tripla E – Grigia di Torriana, fermentato spontaneamente con i lieviti indigeni presenti sulle bucce del frutto, rispetta la complessità di questa mela piemontese esaltandone l’intima essenza: un morso morbido e mieloso contrastato da un tannino di forte struttura.
Aromi di spezie, cuoio, tabacco e marzapane vengono accompagnati da un corpo semisecco e ammandorlato. Perfetto a tutto pasto, ideale con selvaggina e formaggi stagionati.
LA LINEA TRIPLA E
- Sidri nei quali la mela è l’assoluta protagonista: dall’esplorazione di varietà antiche alla ricerca del blend perfetto. In questa linea si celebra l’arte di fare il sidro in eleganti bottiglie da 750mL E la tripla E? “E” per educazione, perchè bere uno di questi sidri è come andare a scuola! “E” per entusiasmo perchè ci porta a una condizione di urgente esaltazione divina. “E” per emancipazione perchè questo sidro è libero dai diktat delle mode passeggere delle bevande all’ultimo grido o dai fermi tradizionalismi del mondo del vino. Una chicca: nel nome “ERANOMELE” quante E contate?